L'indiscrezione (leggi QUI) è diventata realtà: Giulio Ebagua scende in campo per le prossime elezioni amministrative di Varese. L'annuncio è arrivato poco fa da Maria Chiara Gadda, onorevole di Italia Viva, che ha reso noto come l'attaccante del Varese correrà a sostegno della candidatura di Davide Galimberti.
In un video con la stessa Gadda e insieme al primo cittadino, Ebagua ha detto le sue prime parole da candidato: «Scendo in campo per Varese - ha detto - e per portare il suo nome in alto sia nello sport che fuori dal campo. Ci metto la faccia per giocare al massimo anche questa partita».
«Tra qualche giorno - ha detto Maria Chiara Gadda - lanceremo una bella lista civica a sostegno di Davide Galimberti Sindaco. Oggi vi faccio conoscere in anteprima il primo candidato. Giulio Osarimen Ebagua per Varese è un campione, sotto rete e fuori dal rettangolo verde. Sono certa che da candidato in lista darà il massimo con idee, proposte e la passione che lo contraddistingue».
«Varese ha lo sport nel cuore, da sempre. Una tradizione, una passione, una storia di successi blasonati sotto canestro, nel canottaggio, sulle due ruote nel ciclismo, nel rugby. Poi calcio, atletica, gli sport del ghiaccio. Ma anche lo sport dilettantistico, i nostri importanti settori giovanili dove si coltivano talenti e si formano i campioni del domani, e le tante imprese che operano nel campo del benessere» aggiunge.
«Il nostro obiettivo per il prossimo mandato della giunta Galimberti è rilanciare lo sport perché solo valorizzandolo porteremo lavoro, turismo, e inclusione sociale in una città sempre più attrattiva. Grazie Giulio, adesso lavoriamo per Varese con Galimberti sindaco» le parole conclusive.
Commenti