Il Nazionale

Politica | 05 giugno 2021, 21:11

Galimberti a Maroni: «Caro Bobo, è un dispiacere non competere con te alle elezioni. Ti auguro una pronta guarigione!»

Il messaggio del sindaco di centrosinistra all'ex ministro di centrodestra che ha dovuto fare un passo indietro dalla candidatura a primo cittadino di Varese: «Sarebbe stato un bel confronto. Quando ho saputo che saresti stato il mio competitor, ho provato grande orgoglio»

Galimberti a Maroni: «Caro Bobo, è un dispiacere non competere con te alle elezioni. Ti auguro una pronta guarigione!»

«Caro Bobo, mi spiace molto per la tua decisione ma posso comprendere»: inizia così il messaggio inviato poco fa dal sindaco di Varese, Davide Galimberti, a Roberto Maroni che oggi ha fatto un passo indietro da candidato a primo cittadino per il centrodestra (leggi QUI).

«Mi dispiace perché sarebbe stato un bel confronto tra due persone che si sono sempre stimate e rispettate, nella massima collaborazione e nell'interesse delle istituzioni - prosegue Galimberti - Ricordo gli anni in cui, tu da Presidente della Regione e io da Sindaco, abbiamo collaborato proficuamente».

Poi, i toni del sindaco si fanno ancora più intimi, come in un dialogo stretto e diretto solo a Bobo: «Confesso che quando hai comunicato, nei mesi scorsi, che saresti stato tu il mio competitor mi sono inorgoglito perché ho pensato: se il massimo esponente del centro destra a livello nazionale si candidava a sindaco di Varese voleva dire che la nostra città è il cuore della sperimentazione politica nazionale e che siamo stati capaci di cogliere opportunità ed amministrare poiché altrimenti non si sarebbe scomodata una persona del tuo calibro».

«Sono sicuro che ci sarà modo di collaborare ancora nell'interesse del territorio - conclude Galimberti - Ti auguro una pronta guarigione!».

Redazione

Commenti