Il Nazionale

Cronaca | 19 maggio 2021, 11:26

Musica, bivacchi e lanci di sedie ai Giardini: la polizia identifica un gruppo di ragazzini

Niente scuola per un gruppo di giovanissimi che questa mattina si è radunato sotto la tensostruttura dei Giardini Estensi. Intervengono le volanti e interrompono la "festa"

Musica, bivacchi e lanci di sedie ai Giardini: la polizia identifica un gruppo di ragazzini

Ha scelto il giorno sbagliato per fare festa ai Giardini Estensi un gruppo di ragazzi sorpreso a bivaccare sotto la tensostruttura, proprio mentre a pochi passi si teneva la conferenza stampa di presentazione del Varese Estense Festival.

Stavano ascoltando musica a tutto volume, giocando a picchiarsi con tanto di lanci - questi veri - delle sedie dell'area spettacoli del Comune di Varese. Il fracasso non è passato inosservato e sono state avvisate le forze dell'ordine

Due pattuglie della Volante sono arrivate sul posto e hanno bloccato sul nascere l'entusiasmo con cui si stava bivaccando nella struttura. Alcuni ragazzi sono riusciti ad allontanarsi, altri, una quindicina, sono stati bloccati e costretti a risistemare il caos creato. 

Gli agenti hanno poi identificato i giovanissimi, tutti minorenni, sottoponendoli a perquisizione personale e degli zaini: due di loro sono stati portati in questura perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Quello delle incursioni nella tensostruttura sta diventando un problema serio da gestire. Sono sempre più frequenti i raduni di giovanissimi che lasciano lo spazio in disordine e a volte vandalizzato. 

Redazione

Commenti