Bollettino tragico per l'incidente di ieri,venerdì 14 maggio, sulla Sp 151 nella strada che collega la frazione Solere di Savigliano con Vottignasco.
Tre i giovani a bordo della Clio Blu che poco dopo le 20 si è scontrata con un tir finendo fuori dalla carreggiata in un canale. I due giovani ragazzi sono deceduti a seguito della violenta collisione, mentre la giovane di 19 anni, Renata Rosa Mercurio, sorella di una delle vittime è stata elitrasportata all'ospedale Santa Croce in codice rosso e si trova al momento sotto osservazione.
Le vittime sono un 18enne di Racconigi (Denis Bellucci) e un 23enne (Alberto Mercurio), originario della Bolivia, con residenza a Valgrana, ma al momento era stabile con la madre a Carmagnola. Stando alle prime informazioni i due ragazzi erano seduti uno alla guida e l’altro dietro mentre la giovane era seduta davanti lato passeggero.
Alberto Mercurio era solito aiutare presso il ristorante-pizzeria "Ar Colosseo" a Valgrana in via Caraglio il padre insieme sorella Renata Rosa. L'esercizio era stato preso in gestione da circa due anni dalla famiglia Mercurio.
"Una tragedia - ha commentato il primo cittadino di Valgrana Albino Arlotto - perdere delle giovani vite in questo modo in un mondo dove di giovani ce ne sono sempre meno ci lascia senza parole."
I lavori per liberare la strada dai resti del camion a rimorchio sono andati avanti fino a tarda notte bloccando il traffico sulla provinciale.
Lievi ferite per l'autista del camion preso in cura dai sanitari sotto choc.
Sulla dinamica esatta stanno indagando i Carabinieri di Savigliano intervenuti in loco per i rilievi del caso e la gestione della viabilità.
Ieri sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco di Saluzzo, Savigliano e Cuneo con autogru.
Commenti