Il decesso sarebbe avvenuto per cause patologiche comuni. Questo l'esito dell'autopsia effettuata dal medico legale Luca Vallega sul corpo del 75enne Raul Pastecchia.
All'esame autoptico, disposto dalla Procura di Savona a seguito di una denuncia presentata ai carabinieri di Carcare dalla famiglia, era presente come consulente, il medico di famiglia, nominato dai parenti dell'uomo.
"Riguardo alla notizia dell'autopsia disposta nei giorni scorsi a seguito del decesso di un uomo settantacinquenne di Carcare, l’Azienda Sanitaria precisa che ad un primo esame delle informazioni attualmente in proprio possesso si può ipotizzare una causa di morte naturale" dicono dall'Asl2.
Nel frattempo, sono stati prelevati campioni per gli esami istologici.
"Il caso è comunque in carico alle autorità competenti. La Direzione dell’ASL2 esprime il proprio cordoglio ai familiari" concludono dall'azienda sanitaria savonese.
La Procura ha rilasciato il nulla osta per i funerali, fissati alle ore 15 di lunedì 3 maggio nella chiesa parrocchiale di Carcare. Nella chiesa parrocchiale carcarese verrà inoltre celebrato il rosario domenica 2 maggio alle ore 20.30.
Commenti