Il Nazionale

Cronaca | 26 marzo 2021, 14:32

Tricolore vandalizzato a Strambino, indignazione da parte dell'assessore Elena Chiorino e del consigliere Claudio Leone

I due hanno manifestato la propria solidarietà alle penne nere piemontesi

Tricolore vandalizzato a Strambino, indignazione da parte dell'assessore Elena Chiorino e del consigliere Claudio Leone

Indignazione. E’ questo il sentimento comune dopo l’atto vandalico avvenuto a Strambino. Nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 marzo, infatti, la bandiera dell’Italia appesa accanto alla sede del gruppo Alpini del paese è stata strappata, incendiata e riappesa. A trovarla, il presidente della sezione, Roberto Anselmetti, che ha avvisato le autorità. 

Massima solidarietà alle penne nere del Piemonte, in particolare a quelle della sezione di Strambino, che hanno subìto l’ennesimo atto vandalico, culminato con il rogo della bandiera italiana". Così Elena Chiorino assessore regionale per Fratelli d’Italia della Giunta Cirio. “Tutta l’ispirazione della nostra vita come Nazione esce dalle pieghe della nostra bandiera a cui noi tutti dobbiamo prestare assoluto rispetto e per la quale ogni atto di vilipendio va condannato con forza e fermezza”.

Il Tricolore strappato dal pennone, poi bruciato e inchiodato al muro non è solo un atto vandalico, comunque deprecabile – dichiara il consigliere regionale della Lega Salvini Piemonte Claudio Leone -, è un gesto indegno verso tutti coloro che indossano una divisa, da sempre simbolo di unità e di sicurezza per gli italiani. Sono figlio di un alpino e anche io ho indossato una divisa, ne conosco il valore e in questo momento, in cui le nostre Forze Armate stanno contribuendo in modo così significativo a risollevare il Paese dopo la pandemia, spero che i colpevoli vengano individuati e adeguatamente sanzionati”.

redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: