Il Nazionale

Eventi e Turismo | 24 marzo 2021, 16:50

Sciopero contro la dad e flash mob a Torre Pellice

Il comitato Val Pellice Priorità alla Scuola, appena creato, annuncia le manifestazioni di questa settimana per ribadire l’importanza della didattica in presenza

Sciopero contro la dad e flash mob a Torre Pellice

Il neonato comitato Val Pellice Priorità alla Scuola invita gli studenti, le loro famiglie, e gli insegnanti, ad aderire alle prossime iniziative contro la chiusura degli istituti scolastici. Sara Tron, per il comitato, annuncia le manifestazioni organizzate: “Venerdì 26 marzo Priorità alla Scuola ha aderito a livello nazionale allo sciopero indetto dai Cobas. L’invito rivolto agli studenti è quindi di non collegarsi alle lezioni on line come già fatto l’11 marzo mentre consigliamo di non scioperare a chi continua a poter usufruire delle lezioni in presenza”. Gli organizzatori chiedono anche di inviare una mail all’indirizzo pasvalpellice@gmail.com per comunicare l’adesione.

Sabato 27 alle 10,30 verrà riproposto il flash mob che a Luserna San Giovanni aveva coinvolto circa 150 persone. “Questa volta si svolgerà in piazza Libertà, nel centro di Torre Pellice. Per l’occasione abbiamo lanciato un appello agli insegnanti, affinché partecipino anche loro. Sappiamo infatti che buona parte è contraria alla didattica a distanza e proprio per questo vorremo un confronto” spiega Tron. Gli organizzatori chiedono di presentarsi al flash mob con uno zaino, un libro e un campanellino.

Intanto continua la didattica a distanza all’aperto, davanti ai cancelli degli istituti scolastici. Ai primi ad aver iniziato – gli studenti delle scuole medie di Luserna San Giovanni – si sono aggiunti gli alunni della scuola primaria di Torre Pellice e di Lusernetta.

Elisa Rollino

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: