Il Nazionale

Eventi e Turismo | 13 marzo 2021, 10:12

Torre Pellice: i giovani alunni del Rodari in dad lungo il viale [FOTO]

Ora i genitori organizzano i turni per poter assistere i bambini nonostante gli impegni di lavoro, al fine di riproporre l’iniziativa nei prossimi giorni

Torre Pellice: i giovani alunni del Rodari in dad lungo il viale [FOTO]

Ieri, venerdì 12 marzo, nel pomeriggio, 13 bambini della scuola primaria che hanno svolto didattica a distanza lungo viale Dante a Torre Pellice, davanti all’ingresso dell’istituto comprensivo Gianni Rodari. L’iniziativa fa parte delle proteste per la chiusura delle scuole organizzate dai genitori degli istituti comprensivi della Val Pellice assieme al Comitato Priorità alla Scuola. “Hanno fatto lezione dalle 14,30 alle 16,15 ed erano molto contenti perché hanno potuto seguire le lezioni con attenzione ma anche salutarsi nella pausa tra un modulo e l’altro” spiega Sara Tron del Comitato Priorità alla Scuola.

I genitori che assistevano i bambini annunciano che l’esperienza verrà ripetuta: “Durante le lezioni ne abbiamo approfittato per parlare della situazione. Ci siamo detti che vorremmo provare a rifare questa iniziativa aiutandoci a organizzare turni di sorveglianza perché ovviamente tutti lavoriamo sottolinea Tron –. Faremo un sondaggio nelle chat di classe per decidere giorno e orario”.

Nel frattempo le proteste si stanno diffondendo in tutto il Pinerolese con i cancelli delle scuole pieni di cartelloni per chiedere la riapertura.

Elisa Rollino

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: