Il Nazionale

Eventi e Turismo | 13 marzo 2021, 16:01

Più di cento persone davanti al municipio di Luserna San Giovanni per la didattica in presenza

Durante il sit-in in con flash mob colorato di sabato mattina è stata consegnata al sindaco Canale una lettera contenente i motivi della protesta

Più di cento persone davanti al municipio di Luserna San Giovanni per la didattica in presenza

Circa 150 persone nella mattina di sabato 13 marzo hanno partecipato al sit-in con flash mob davanti al Comune di Luserna San Giovanni, nell’area pedonale di via Roma. “Avevamo messo 130 segna posto per mantenere la distanza ma non sono bastati. L’iniziativa è stata molto partecipata e il flash mob colorato è andato bene: i bambini hanno portato con sé lo zaino e i quaderni che hanno sventolato in aria al suono della campanella” racconta Sara Tron del Comitato Priorità alla Scuola che ha organizzato l’evento assieme ai genitori degli istituti comprensivi di Luserna San Giovanni e Torre Pellice. Il sit-in con flash mob chiude una settimana in cui in Val Pellice c’è stato lo sciopero degli studenti e la didattica a distanza davanti a scuola.

Durante il sit-in i genitori hanno letto frasi di personaggi celebri come Montessori e Mandela che testimoniano l’importanza dell’educazione mentre i più piccoli hanno letto i loro pensieri sulla scuola. “Infine, Duilio Canale, sindaco di Luserna San Giovanni e presidente dell’Unione montana del Pinerolese, ha raccolto il nostro invito – aggiunge Tron –. Durante il suo intervento si è dato disponibile a presentare la lettera in cui spieghiamo i motivi della nostra protesta agli altri sindaci, alla Città metropolitana e alla Regione”.

Elisa Rollino

Commenti