Cronaca | 23 febbraio 2021, 10:56

"Vaccinate urgentemente contro il Covid Segre: patrimonio umano per la storia italiana"

La richiesta di Sergio Rovasio, Presidente dell'Associazione Marco Pannella di Torino:"l'avvocato in attesa di notizie sui tempi e modalità vaccinazione"

"Vaccinate urgentemente contro il Covid Segre: patrimonio umano per la storia italiana"

Vaccinate urgentemente contro il Covid Bruno Segre. La richiesta arriva da Sergio Rovasio, Presidente dell'Associazione Marco Pannella di Torino, che ha mandato una lettera alla Sindaca di Torino Chiara Appendino e al Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio "affinchè, nel rispetto delle regole sulle priorità della vaccinazione della popolazione over 80, venga considerata con la massima urgenza e priorità la vaccinazione anti-Covid per l' avvocato".

Lo storico antifascista, spiega, "è ancora in attesa di notizie sui tempi e modalità della vaccinazione, valutando anche se vi possano essere dei rischi per la sua salute". 

"La priorità nei confronti dell'Avvocato, - continua - che tra qualche mese compirà 103 anni, è certamente da considerarsi alta e ciò gli permetterebbe di essere forse anche più libero negli spostamenti". "Segre è un patrimonio umano di grande levatura  per la storia subalpina e italiana e la sua fragilità va protetta ovunque" conclude Rovasio. 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: