Cronaca | 23 febbraio 2021, 07:51

Sanremo: la natura si 'insedia' sul solettone di piazza Colombo, in attesa del restyling serve un intervento di sfalcio (Foto)

Le foto sono eloquenti e dimostrano come le palme si siano insediate nel cemento, dando vita a nuove piante che stanno crescendo.

Sanremo: la natura si 'insedia' sul solettone di piazza Colombo, in attesa del restyling serve un intervento di sfalcio (Foto)

Per il ‘solettone’ di piazza Colombo siamo ormai in dirittura d’arrivo e, a breve, sarà anche trovato l’accordo definitivo tra il Comune e il ‘Kebab’, l’unica attività commerciale rimasta attiva nella zona a sud della piazza, che consentirà il restyling totale della stessa.

Però, purtroppo, il degrado regna ancora sovrano. E, se da una parte le scritte e il deturpamento della ‘cosa pubblica’ sotto i portici è mano dell’uomo (difficile chiamarlo così) sul terrazzamento che insiste sulla stazione dei bus sottostante, è invece della natura che si riappropria degli spazi, ma in questo caso servirebbe un intervento di sfalcio.

Le foto sono eloquenti e dimostrano come le palme si siano insediate nel cemento, dando vita a nuove piante che stanno crescendo. Certo, a breve è previsto un intervento decisamente più completo che rivedrà completamente la zona, ma un piccolo lavoro potrebbe momentaneamente evitare brutture di questo genere.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche: