Il Nazionale

Politica | 08 febbraio 2021, 11:16

Grugliasco, riduzioni sull'abbonamento GTT 2021 per i cittadini anziani

Il Comune provvederà al rimborso parziale della tariffa a favore dei pensionati che ne faranno richiesta, avendone i requisiti

Grugliasco, riduzioni sull'abbonamento GTT 2021 per i cittadini anziani

L’amministrazione comunale di Grugliasco ha deciso una riduzione tariffaria, attraverso l’erogazione di un parziale rimborso, sugli abbonamenti Gtt per il 2021 a favore dei cittadini grugliaschesi pensionati che ne faranno richiesta e che siano in possesso dei requisiti richiesti.

"Con questa iniziativa vogliamo dare un segnale concreto ai nostri anziani, agevolandone la mobilità con i mezzi pubblici – afferma l’assessore ai Trasporti Raffaele BiancoSiamo consapevoli che in questo momento la mobilità è ridotta a causa della pandemia, ma, in ogni caso, ci sono anziani che hanno esigenza di spostarsi e per farlo utilizzano i mezzi pubblici e può quindi essere utile un aiuto tangibile".

La richiesta di contributo dovrà essere effettuata dopo aver acquistato l’abbonamento, tramite domanda e dietro la presentazione dello scontrino alla segreteria dei Lavori Pubblici dal martedì al giovedì dalle 9 alle 11, previo appuntamento da fissare al numero di telefono 011 4013704 o via mail a: segr1.llpp@comune.grugliasco.to.it.

 

Potranno richiedere il rimborso i cittadini grugliaschesi pensionati che abbiano raggiunto il 60° anno d’età per gli uomini e il 55° anno di età per le donne e i cittadini che siano in possesso della pensione di reversibilità.

Al momento della richiesta dovrà essere comunicato l’ISEE in possesso a partire dal 15 gennaio 2021. Le percentuali di riduzione, infatti, varieranno a seconda dell’ISEE: i cittadini con ISEE inferiore a 3.491.25 euro, con l’obiettivo di contrastare la marginalità sociale, avranno un rimborso del 60% dell’abbonamento; i cittadini con ISEE da 3.491,26 euro a 7.501,00 euro avranno un rimborso del 40%; i cittadini con ISE da 7.501,01 euro a 10.000 euro avranno un rimborso del 25% dell’abbonamento.

L’importo rimborsato sarà erogato dall’Ufficio Cassa del Comune. 

comunicato stampa

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: