Il Nazionale

Cronaca | 03 febbraio 2021, 18:03

Spacciano crack nel centro di Sestri Ponente e feriscono gli agenti che li fermano: arrestati entrambi

I due hanno ingaggiato una colluttazione tentando di fuggire e buttando una parte delle dosi in loro possesso in uno dei tombini lungo la strada

Spacciano crack nel centro di Sestri Ponente e feriscono gli agenti che li fermano: arrestati entrambi

Arrestati due giovani, un 25enne ed un 30enne, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale denunciandoli per detenzione di droga ai fini di spaccio: avevano scelto via Ciro Menotti di Sestri Ponente per smerciare decine di dosi di crack: uno vendeva all'interno di un portone e l'altro faceva da palo.

Il loro comportamento è stato oggetto d’appostamento da parte degli agenti, pazienza premiata nel momento in cui un ragazzo è entrato nel portone e ha dato venti euro ad uno dei due ricevendone in cambio un piccolo involucro di cellophane il cui contenuto è stato consumato sul posto dal cliente. I due, per sottrarsi al controllo, hanno ingaggiato una colluttazione con i poliziotti tentando di fuggire e buttando una parte delle dosi in loro possesso in uno dei tombini fognari lungo la strada, ma una volante giunta in aiuto ha permesso di caricarli in auto; dentro i loro giubbotti, in due taschine cucite, nascondevano quasi quattrocento euro in banconote da venti ovvero il prezzo di mercato di ogni dose.

Gli agenti hanno riportato diverse contusioni successivamente refertate all'ospedale Evangelico di Voltri; il modus operandi degli spacciatori viaggia sul filo dei cellulari dei loro clienti: in pratica i due hanno una fitta rubrica di utenze di consumatori che vengono contattati a più riprese sino all'appuntamento finale, un vero proprio marketing della droga. I due sono stati arrestati e processati per direttissima per la resistenza e le lesioni nonché denunciati per spaccio di droga, reati per i quali è stata disposta la misura di presentazione quotidiana con obbligo di firma al Commissariato.

Redazione

Commenti