Grave incidente stradale questa mattino intorno alle 8.15 in via Castelfidardo a Gemonio. La centrale operativa dell'Areu ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso dopo che un veicolo ha perso il controllo uscendo di strada.
Dalle prime informazioni l'automobilista, un uomo di 32 anni, è finito fuori strada andando a schiantarsi contro il muro di un'abitazione. Un impatto non particolarmente forte: non è escluso che l'uomo abbia perso il controllo in seguito a un malore. Il giovane, classe '88, in ogni caso è apparso subito in condizioni gravissime. E' stato trasportato d'urgenza dall'ambulanza al pronto soccorso di Cittiglio in codice rosso.
Per velocizzare le operazioni di soccorso è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso di Como, rientrato però alla base poco dopo. Sul posto anche i vigili del fuoco con una squadra e una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cuvio, che si sono occupati dei rilievi e stanno raccogliendo le informazioni necessarie per ricostruire con precisione quanto accaduto.
Commenti