Due anziani che vivono soli e che avevano bisogno di un aiuto, ma non sapevano a chi rivolgersi. Sono servite la sensibilità e la vicinanza dei vicini di casa, che si sono accorti della situazione e che hanno chiamato gli agenti della Polizia Municipale di Grugliasco. E' successo nei giorni intorno all'8 dicembre e i protagonisti sono un 93enne, residente a borgata Paradiso e un 84enne residente in centro.
In entrambi i casi a destare l'allarme sono stati il fatto di non averli più visti uscire e - allo stesso tempo - la mancanza di alcun segno di vita "domestica": una condizione che ha preoccupato i vicini di casa che si sono rivolti alla centrale operativa della Polizia Locale.
L’interessamento del vicinato e l'intervento tempestivo degli agenti della Polizia locale si sono rivelati provvidenziali. Entrambi gli anziani erano in casa e versavano in condizioni di salute preoccupanti. Fortunatamente sono stati soccorsi in tempo e ricoverati in ospedale, dove si trovano tutt'ora. Sono già stati allertati i servizi sociali, in modo da far rientrare gli utenti, una volta dimessi, all'interno di un programma di assistenza domiciliare.
Commenti