Il Nazionale

Eventi e Turismo | 11 dicembre 2020, 16:35

Premiato l’albero di Natale nato dalla complicità dei villafranchesi

Il Comune ha annunciato i vincitori del concorso per il migliore addobbo, ma agli esercenti che hanno partecipato non sono mancate le disavventure con furti di piante e decorazioni

Premiato l’albero di Natale nato dalla complicità dei villafranchesi

Il premio solidale per l’albero di Natale meglio addobbato di Villafranca Piemonte non è stato vinto dal più bello ma da quello che saputo coinvolgere la popolazione.

“C’erano alberi anche più belli, il nostro effettivamente è un pot pourri di addobbi diversi ma è stata premiata l’idea che sta alla base – spiega Beppe Cravero dell’alimentari Rosalia –. Abbiamo invitato, infatti, i nostri clienti ad appendere la loro decorazione realizzata con materiale riciclato premiandoli della loro complicità con un regalino”. Il negozio si è così aggiudicato il primo posto tra i 70 esercenti che hanno partecipato ad “Addotta un Albero di Natale”, concorso lanciato dal Comune di Villafranca Piemonte che ha acquistato e distribuito ai commercianti le piante da decorare. Non sono mancate però le disavventure: “Un bel po’ di decorazioni che i clienti avevano appeso sono state rubate” racconta Cravero. Ma non si tratta di un furto isolato: lunedì 7 dicembre ad Acconciature Emanuela è stato rubato tutto l’albero e per questo le è stato assegnato un “premio consolazione”.

Al secondo posto del concorso si è posizionata invece la Panetteria Tiro per l’utilizzo originale dei prodotti della propria attività come addobbi e al terzo il magazzino edile Compres per la fantasia nelle decorazioni.

“I premi vengono erogati sotto forma di buoni spesa da utilizzare nelle attività che hanno vinto – spiega il sindaco di Villafranca Piemonte, Agostino Bottano –. Tali buoni verranno consegnati alle famiglie in difficoltà del paese”.

Elisa Rollino

Commenti