Il Nazionale

Cronaca | 27 novembre 2020, 14:00

E’ stato ritrovato l’ottuagenario scomparso ieri pomeriggio a Viale

L’anziano è stato fiutato da un cane dell’unità cinofila impegnata nelle ricerche

E’ stato ritrovato l’ottuagenario scomparso ieri pomeriggio a Viale

Si è conclusa con un lieto fine, ovvero con il ritrovamento dell’uomo da parte dei soccorritori, la disavventura occorsa nel pomeriggio di ieri a un ottuagenario che si era allontanato da una casa di Viale, in cui abita con figli e nipoti, con indosso soltanto degli abiti leggeri.

Le ricerche dell’anziano, iniziate intorno alle 19 di ieri, sono andate avanti ininterrottamente per tutta la notte con squadre dei Vigili del Fuoco di Asti, carabinieri e volontari che hanno battuto palmo a palmo un’ambia area boschiva nei pressi della casa dalla quale si era allontanato l’uomo.

Che nella tarda mattinata di oggi è stato infine ritrovato, nei boschi tra Viale e Cortazzone, grazie al fiuto di Drago, uno dei cani del Gruppo cinofilo Vigili del Fuoco regionale con sede a Volpiano (TO) impegnata nelle ricerche. A quanto si apprende, il cane lo ha individuato raggomitolato sotto un cespuglio, intirizzito e semicosciente, e abbaiando ha richiamato l’attenzione dei soccorritori che lo hanno immediatamente affidato al personale medico per un primo check delle sue condizioni.

 

Redazione

Commenti