Il Nazionale

Sport | 08 novembre 2020, 22:44

Openjobmetis Varese, niente da fare anche a Pesaro: quinta sconfitta consecutiva

I biancorossi approcciano un po' meglio e lottano rispetto alle ultime uscite, ma il risultato non cambia. Douglas stecca di nuovo (3/13 al tiro). Il colpo di grazia arriva dall'ex Tambone: 85-78

Openjobmetis Varese, niente da fare anche a Pesaro: quinta sconfitta consecutiva

Un approccio migliore e una lotta durata fino al 40’ non bastano a Varese a uscire dal giogo della sconfitta. La Openjobmetis cade anche a Pesaro (85-78): è il quinto insuccesso consecutivo.

Illudono i biancorossi, più convinti in avvio e anche a + 12 (13’) nel secondo quarto, trascinati da una prova corale nella quale si vede anche Ruzzier, dalla superiorità a rimbalzo (che poi si attenuerà) e da una parvenza di difesa. La festa però dura poco: Pesaro rientra a inizio ripresa (39-39), tiene lì gli ospiti e poi li sorpassa, ispirata dalle grandi prestazioni di Robinson (22 punti) e Delfino (18).

Varese non molla, ma fa anche poco per riprendere in mano la contesa: le buone difese si alternano a errori marchiani, le giocate di Scola sono estemporanee e Douglas buca ancora completamente il match (9 punti e 3/13 al tiro). Così la Vuelle si porta anche a +10 e controlla nel finale, in cui il colpo di grazia è dato dall’ex Tambone (13 punti).

Inutile salvare i 22 punti di Scola e la leggera crescita di Ruzzier: la Openjobmetis continua a perdere.

A seguire il commento di Fabio Gandini e le pagelle della partita. 

redazione

Commenti