Il Nazionale

Eventi e Turismo | 21 ottobre 2020, 16:27

A Perosa Argentina un corso per prepararsi ai servizi solidali ai tempi del Covid-19

L’iniziativa è della Croce verde in collaborazione con l’Asl To3. Abiliterà a eseguire i servizi ordinari e non l’emergenza

A Perosa Argentina un corso per prepararsi ai servizi solidali ai tempi del Covid-19

Arriva in Val Chisone il corso abilitante per chi si vuole occupare di trasporti infermi e servizi solidali ai tempi del Covid-19. «Solitamente questi corsi si svolgono a Torino. Abbiamo deciso di organizzarne uno a Perosa Argentina per agevolare la partecipazione della popolazione del territorio»: è Piero Tron, il presidente della Croce verde di Perosa Argentina, a lanciare l’iniziativa proposta in collaborazione dell’Asl To3.

Il corso di 45 ore inizierà mercoledì 28 ottobre e abiliterà a espletare i servizi ordinari e non l’emergenza. Sarà tenuto da infermieri, medici e psicologi e si svolgerà alla sede della Croce verde in via Pietro Chiampo, 16 a Perosa Argentina. Una decina di posti sono già occupati ma è ancora possibile iscriversi fino al 25 ottobre chiamando lo 012181155 o scrivendo a info@croceverdeperosa.it. Per partecipare è necessario essere maggiorenni.

Elisa Rollino

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: