Il Nazionale

Cronaca | 07 ottobre 2020, 08:17

Una folla di persone per l'ultimo saluto al giovane Said (FOTO)

Il commerciante di origini marocchine è morto in un incidente in moto

Una folla di persone per l'ultimo saluto al giovane Said (FOTO)

Una folla di amici, parenti, e conoscenti si è riunita martedì sera 6 ottobre 2020 nella piazza del mercato di Settimo Torinese, per ricordare insieme, un’ultima volta, Said El-Azzouzi Abbane, il ragazzo 33enne di origine marocchina morto a seguito di un terribile incidente in moto la sera di giovedì 1 ottobre. 

La commemorazione è avvenuta secondo la tradizione a cui Said era legato, con rappresentanti della comunità musulmana che hanno recitato alcune preghiere e versi del Corano. Amici stretti e parenti hanno condiviso con i presenti il ricordo di Said, per mantenere viva la sua memoria.  

Said, come ha ben dimostrato il gran numero di persone presenti, era molto conosciuto e apprezzato nella città di Settimo. Grazie alla sua solarità e al sorriso che lo distinguevano, era riuscito a conquistare la fiducia e l’affetto di molti settimesi, sia nell’ambito del negozio di telefonia che gestiva in via Mazzini, sia fuori da quest’ultimo. Era amato e benvoluto. Per questo, come ha sottolineato la sindaca Elena Piastra, verrà ricordato come un esempio di integrazione da tutta la comunità di Settimo Torinese.

Il funerale di Said si svolgerà a Oulad Azzouz, nella regione di Khouribga in Marocco, da cui Said si era trasferito da bambino. 

Alessandro Del Vago

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: