Insegnanti, genitori, studenti pinerolesi insoddisfatti della situazione attuale in cui si trova la scuola hanno aderito alla giornata di mobilitazione indetta a livello nazionale dal movimento “Priorità alla scuola”. Domani, sabato 26 settembre, in piazza Facta a Pinerolo, dalle 17 alle 19, ci sarà un’assemblea pubblica che ha l’obiettivo di difendere la scuola come bene comune. «Verrà aperta da due interventi a cura del personale scolastico e poi lasceremo spazio a tutti per esprimersi – assicura Gian Piero Clement, uno degli organizzatori –. Sarà una vera e propria assemblea finalizzata a individuare i prossimi passi del movimento».
Nel gruppo pinerolese di “Priorità alla scuola” ci sono insegnanti, studenti e alcuni rappresentanti di Assemblea popolare e Rosso pinerolese. «L’incontro di sabato ribadirà l’importanza della scuola e la necessità che non vengano vanificati gli sforzi fatti finora da dirigenti, insegnanti e Amministrazioni locali, risolvendo finalmente le due maggiori criticità emerse in queste settimane di riprese delle lezioni: la mancanza di insegnanti di classe e di sostegno» conclude Clement.








![In tanti a Mondovì con il naso all'insù per il Raduno aerostatico dell'Epifania [FOTO E VIDEO] In tanti a Mondovì con il naso all'insù per il Raduno aerostatico dell'Epifania [FOTO E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_lavocedialba_2026_01_44mondovi_raduno_aerostatico_2026_01.jpg.jpeg)




Commenti