Secondo caso di positività al coronavirus al Liceo Porporato di Pinerolo, si tratta di un contatto del caso già registrato domenica, e la dirigente scolastica ha deciso di rinviare a lunedì 28 la ripresa delle lezioni in presenza.
Dopo il primo caso, la scuola superiore ha inviato l’elenco dei contatti della studentessa, che l’Asl To3 ha chiamato per invitare a eseguire il tampone negli hotspot di Pinerolo o Rivoli. Ed è uno di questi, uno studente, che è risultato positivo. Il Porporato aveva già previsto due giorni di didattica a distanza, fino a domani, per gli studenti della sede, ma visto il nuovo caso ha spostato il rientro nelle aule di via Brignone 2 alla prossima settimana ed ha esteso la Dad a tutte le classi, prevedendo ulteriori sanificazioni e aerazioni dei locali.


![Valdieri, sei giorni di fiamme e la rabbia del sindaco: "Questi incendio poteva essere risolto in un giorno" [VIDEO E FOTO] Valdieri, sei giorni di fiamme e la rabbia del sindaco: "Questi incendio poteva essere risolto in un giorno" [VIDEO E FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_targatocn_2026_08_incendio_valdieriWhatsApp_Image_2026-08-06_at_22.30.40__3_.jpeg.jpeg)









