Il Nazionale

Cronaca | 19 settembre 2020, 09:10

Imperia: ennesima rottura dell'acquedotto, geyser in via Foce (Foto)

Solo due giorni fa, nella stessa via, si era registrato un altro guasto. Sul posto gli operai dell'Amat che stanno provvedendo alla riparazione

Imperia: ennesima rottura dell'acquedotto, geyser in via Foce (Foto)

Un nuovo guasto ha riguardato stamani la tubatura dell’acquedotto a Imperia. Si è verificato in via Foce, nel pieno entro città, dove la rottura del tubo ha sollevato l’asfalto creando un geyser. Solo due giorni fa, nella stessa via, si era registrato un altro guasto dove a causa della fuoriuscita dell'acqua da un tombino la strada si era allagata.

Sul posto sono giunti gli operai dell’Amat che stanno provvedendo alla riparazione. Non si paventano disagi per i i residenti oltre il tempo che serve agli addetti per effettuare l'intervento. Ciò che emerge, però, ancora una volta, è la precarietà dell’intero acquedotto.

Una decina di giorni fa infatti, l’intera provincia imperiese ha dovuto fare i conti con una serie di guasti e rotture che hanno creato problematiche anche serie ai cittadini, turisti e imprenditori soprattutto nel dianese che per oltre due giorni sono rimasti completamente a secco.

An.Pa.

Commenti