Il Nazionale

Cronaca | 27 agosto 2020, 10:01

Tempi duri per i ladri di biciclette, giro di vite a Chieri contro i furti: tre persone nei guai

I responsabili sono di età compresa tra i 38 e i 64 anni. Il più anziano, colto sul fatto, era stato denunciato alcuni giorni prima per lo stesso reato

Tempi duri per i ladri di biciclette, giro di vite a Chieri contro i furti: tre persone nei guai

I carabinieri di Villastellone hanno arrestato un italiano di 64 anni, residente a Chieri, per furto di una bicicletta. I militari dell’Arma sono intervenuti in piazza Europa, a Chieri, su richiesta di un cittadino che aveva telefonato al 112 segnalando appunto il furto di una bicicletta.

Il ladro è stato individuato e arrestato e la bici è stata restituita alla proprietaria che poco prima l’aveva lasciata parcheggiata e incustodita. L’uomo è stato collocato ai domiciliari.

Non si trattava di un caso sporadico, però: pochi giorni prima, infatti, l’uomo era stato denunciato a piede libero dai carabinieri di Pino Torinese per aver rubato due biciclette a Chieri nell’area parcheggio dell’Ospedale Maggiore. L’uomo aveva tranciato con una cesoia i lucchetti.

Altri due ladri di biciclette sono stati invece individuati dai carabinieri nei giorni scorsi. Si tratta di un italiano di 52 anni, di Chieri, senza fissa dimora, che ha rubato una bicicletta dal cortile condominiale, e di un italiano di 38 anni, di Torino, che ha rubato la bicicletta di una ragazza in Via Roma a Chieri.

I tre ladri di biciclette potrebbero essere responsabile di altri furti di biciclette a Torino e nel Chierese.

redazione

Commenti