Grave incidente sulla statale della Valganna. Uno scontro tra auto si è verificato questa mattina intorno alle 6.30 di oggi, giovedì 27 agosto, lungo la 233, sul rettilineo all'altezza di località San Gemolo.
Ancora in corso la ricostruzione della dinamica dell'incidente: un impatto violento tra due auto, che si sono scontrate frontalmente all'altezza di una semicurva prima del rettilineo. Sul posto sono intervenuti in codice rosso due ambulanze - quella del Sos Cunardo e della Cri di Varese - e un'automedica, oltre alla pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Luino. A collaborare con il personale sanitario anche una squadra dei vigili del fuoco della sede di Varese, intervenuta con un'autopompa.
Due le persone ferite, le cui condizioni sono subito apparse piuttosto serie. Si tratta di due uomini: un ragazzo di 28 anni e un uomo intorno ai 40 anni. Per liberarli dalle auto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno dovuto utilizzare cesoia e divaricatore per rimuovere i rottami.
Per entrambi è stato necessario il trasporto d'urgenza al pronto soccorso del Circolo in codice rosso in gravi condizioni. Dalle prime informazioni il giovane non sarebbe comunque in pericolo di vita: più delicate invece le condizioni dell'altro automobilista.
A causa delle operazioni di soccorso la statale della Valganna è stata chiusa e il traffico bloccato, con lunghe code.
Commenti