Genova - I controlli contro gli imprudenti che non rispettano le norme previste da governo e autorità sanitarie contro la diffusione del Coronavirus si faranno più stringenti, e c'è da giurare che il numero delle sanzioni aumenterà in maniera decisa.
La stretta contro gli indisciplinati è il frutto della riunione tecnica con le forze dell'ordine genovesi presieduta dal prefetto Carmen Perrotta, dedicata a stabilire le modalità operative con cui gli operatori di pubblica sicurezza dovranno garantire il rispetto delle norme sul territorio.
In questo senso, anche visto il crescere dei contagi e l'abbassamento dell'età media dei contagiati, l'indicazione di un maggior rigore su controlli e sanzioni arriva direttamente dal Viminale.
Dunque multe e tolleranza zero nei confronti di coloro che ignorano il divieto di ballo nelle discoteche e l'obbligo di mascherina dalle 18 alle 6 del mattino dove non si possa garantire la distanza di un metro.
Le forze dell'ordine decideranno come procedere a seconda della gravità della situazione di assembramento, anche quelle che si possono verificare spontaneamente nel centro cittadino o in spiaggia.
Commenti