Ragazzina scompare nelle acque del lago Maggiore: ritrovata senza vita a dieci metri di profondità. L'allarme è scattato nel pomeriggio: mancavano pochi minuti alle 17 quando una minorenne - una adolescente di 13 anni di nazionalità egiziana - è stata vista scomparire nelle acque tra il fiume Tresa e il lago Maggiore, nel territorio al confine tra Luino e Germignaga.
La ragazzina era in acqua, quando è stata trascinata dalla corrente, scomparendo nel lago. Dalla riva alcune persone hanno assistito alla scena e hanno tentato di recuperarla, ma il loro sforzo è stato vano. Immediatamente è stato lanciato l'allarme e sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso del 118, la Guardia Costiera, i carabinieri della Compagnia di Luino e i vigili del fuoco.
Sul posto hanno operato anche gli specialisti del soccorso acquatico dei vigili del fuoco con i sommozzatori di Milano e i tecnici del reparto volo Lombardia con l'elicottero “Drago 84”. Proprio i sommozzatori poco dopo le 19 hanno ritrovato il corpo della ragazzina: era a dieci metri di profondità.
E' stata quindi recuperata e affidata al personale sanitario che ha tentato un disperato tentativo di rianimazione e l'ha trasportata al pronto soccorso di Luino. Per lei purtroppo non c'è stano nulla da fare e i medici non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.
E' un Ferragosto nero sul Verbano: solo nella giornata di ieri ad Arolo, nel comune di Leggiuno, una giovane di 20 anni residente a Besozzo è morta affogando sempre nelle acque del Maggiore dopo un tuffo in acqua (leggi QUI).
Commenti