Il Nazionale

Eventi e Turismo | 07 agosto 2020, 16:20

L’arte della cipolla ripiena si trasferisce in Alta Val Chisone

Quattro appuntamenti di gusto a Sestriere e Pragelato con il Consorzio Vittone

L’arte della cipolla ripiena si trasferisce in Alta Val Chisone

Sono quattro gli appuntamenti gustosi che il Consorzio Vittone propone per i prossimi giorni in Alta Val Chisone: due a Sestriere e due a Pragelato.

A Sestriere si parte domani, sabato 8 agosto con “Gusto in quota all’aperto”, dalle 16,30 in località Lago Losetta con la presentazione dei prodotti coperti dalla Denominazione comunale (Deco). Mentre il 14 agosto, sempre alle 16,30, a Monterotta, nella struttura logistica degli Alpini, verrà presentata la ricetta della “cipolla ripiena”, con la partecipazione dell’Amministrazione comunale di Coazze e la presenza dello chef stellato Franco Giacomino.

A Pragelato invece di cipolla ripiena si parlerà domenica 9 agosto, alle 17, a Casa Pragelato, con gli stessi ospiti. Seguirà “Grano, pane e mulini tra Val Sangone e Val Chisone” a cura di Emanuela Genre e Alessandra Maritano.

Mentre il 13, sempre alle 17, nello stesso luogo, si conosceranno i formaggi e le tradizioni popolare ed enogastronomiche della zona con Daniele Ronchail e la sua ghironda. Segue la presentazione della guida ai caseifici di alpeggio, preparata dall’Asl To3.

Gli incontri sono gratuiti ed è obbligatorio l’uso della mascherina.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: