Il Nazionale

Cronaca | 07 agosto 2020, 10:45

La casa popolare è occupata da abusivi, ma una donna è incinta: nessuno sgombero

Vigili urbani impegnati in via degli Abeti e in via delle Primule presso alcuni alloggi Atc

La casa popolare è occupata da abusivi, ma una donna è incinta: nessuno sgombero

Continua il giro di vite da parte delle istituzioni con l'obiettivo di liberare gli alloggi di edilizia popolare da eventuali occupanti abusivi che non ne permettono l'assegnazione (o la fruizione) a chi ne avrebbe invece diritto. Nella mattinata di ieri, in particolare, a seguito di una segnalazione alcuni agenti del Reparto Polizia Abitativa della Polizia Municipale sono intervenuti a distanza di poche ore per verificare l'occupazione abusiva di due alloggi di edilizia popolare, entrambi in zona Vallette.


Il primo intervento, effettuato in un alloggio di ATC ubicato in via degli Abeti, ha confermato la presenza di una persona in occupazione abusiva. Gli agenti hanno provveduto denunciare un 21enne cittadino di etnia rom che si è reso responsabile di invasione e danneggiamento.

Diversa la situazione riscontrata poco più tardi in un alloggio di via delle Primule, dove gli agenti hanno trovato tre occupanti e più precisamente un cittadino extracomunitario e due persone di nazionalità italiana, di cui una donna in stato interessante. Considerato lo stato di gravidanza della donna, gli agenti non hanno potuto procedere con l’esecuzione dello sgombero, tuttavia gli occupanti sono stati denunciati.

redazione

Commenti