Ancora un "colpo" per il terzetto di ragazzi che da alcune settimane, a Cuneo,realizza atti di danneggiamento e vandalismo nelle zone del centro: nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 agosto, infatti, sono state danneggiate alcune vetrine di corso Nizza. La polizia ha intanto incrementato i controlli nelle zone più colpite, segnalando i tre alla Procura dei Minori di Torino.
"Non siamo l'unica città a vantare episodi di questo tipo e di questa gravità e ricorrenza - ha sottolineato il questore di Cuneo Emanuele Ricifari nel corso del settimanale incontro con la stampa tenutosi oggi (venerdì 7 agosto) - : realtà simili, con episodi di teppismo e vandalismo che alcune volte sfociano in vere e proprie piccole rapine, furti e pestaggi, anche con armi improprie, sono stati segnalati anche a Latina, all'Aquila, a Milano, a Lecce e a Senigallia".
"Si tratta, invariabilmente, di gruppi di giovani tra i 13 e i 15 anni senza diversificazione etnica e che non presentano alle spalle situazioni famigliari di marginalità, ma sicuramente contesti di scarsa consapevolezza in merito al ruolo educativo e preventivo della famiglia e dei genitori" ha concluso Ricifari.








![Un’ora di attesa sotto casa di Veronese, poi l’agguato: le immagini che incastrano Nicastri [VIDEO] Un’ora di attesa sotto casa di Veronese, poi l’agguato: le immagini che incastrano Nicastri [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2025_11_omicidio_veronese.jpeg.jpeg)




Commenti