Mimmo Specchia e il Fenera Chieri ’76  si erano salutati nell’estate 2017 dopo un’esperienza di pochi mesi,  nei quali da vice di Ivana Druetti aveva contribuito alla salvezza delle  biancoblù in A2. Le due parti si erano lasciate con la promessa di  ritornare insieme. Detto, fatto: Mimmo Specchia è il nuovo allenatore  della squadra maschile del Fenera Chieri ’76 che nel 2020-2021  parteciperà al campionato di serie C.
 Quello di Domenico “Mimmo” Specchia è un nome già conosciutissimo al  PalaFenera. Classe 1974, ha lavorato tre anni a Chieri come primo  allenatore della Polisport. Nel suo curriculum c’è tanto altro volley  maschile, soprattutto a San Mauro, e qualche proficua esperienza nel  femminile. Nell’ultima stagione è stato il viceallenatore della Lilliput  Settimo.
«La squadra maschile del Chieri ’76 è nata proprio nell’estate 2017, dopo la mia breve esperienza in A2: con Filippo Vergnano ero d’accordo che prima o poi sarei tornato per allenarla – sottolinea Mimmo Specchia – Ridendo e scherzando, grazie alla loro bravura, i ragazzi sono saliti rapidamente dalla Prima Divisione alla serie C. Ora col mio arrivo cercheremo di dare un po’ più di continuità al lavoro. Dopo tanti anni di giovanile sentivo la necessità di una pallavolo più giocata: sono felicissimo di poterla fare con il Chieri ’76».













Commenti