ULTIM'ORA RIVOLI
Il calcio a Rivoli si ferma? Assolutamente no. A confermarlo è lo stesso presidente rivolese Agostino Scozzaro: "Il Rivoli c'è. Stiamo parlando da mesi con il Comune nell'ottica di migliorare le strutture e costruire nuovi campi. Il dialogo prosegue. Qualche settimana fa si è creata distanza tra le parti, ma non è vero che il calcio a Rivoli è finito e siamo fiduciosi di poter trovare una quadra. La prima squadra si iscriverà al prossimo campionato di Eccellenza, avrà un'età media molto giovane e sarà allenata da Vincenzo Di Gianni. Porteremo avanti regolarmente scuola calcio e giovanili. Ripeto, il Rivoli c'è".
Dunque, Di Gianni (da sempre "factotum", in passato anche allenatore del Cvr Rivoli Giaveno e vincitore di un campionato di Prima Categoria con il Citta' di Rivoli) in panchina per la prima squadra, dove qualche settimana fa è sfumato il nuovo corso che prevedeva inizialmente Sandro Siciliano allenatore. Di Gianni inoltre continuerà ad essere il responsabile tecnico del settore giovanile. Ripetiamo: per dare continuità al calcio cittadino la società, che non ha potuto - almeno ad oggi - portare avanti il progetto iniziale (immediata partenza della costruzione dei nuovi campi, miglioramento delle strutture, prima squadra con Siciliano e rinforzi di categoria, nuovo sviluppo per giovanili e scuola calcio) sta continuando a parlare con il Comune per risolvere alcuni problemi burocratici e per cercare una soluzione definitiva nel breve periodo che possa fare più grande il calcio rivolese, che possa allinearsi ai tempi e ai modi delle istituzioni e fare felice, soprattutto, chi investe, in questo caso proprio il club. Nel frattempo, tutto va avanti: prima squadra, scuola calcio e giovanili. Il calcio a Rivoli non finisce.
Il vicepresidente Fabrizio Morabito ieri sera ha anche confermato uno dei primi acquisti di esperienza nella giovane prima squadra: si tratta di Francesco Atteritano. Il classe 1988 ha giocato negli ultimi 10 anni tra Eccellenza e Promozione con le maglie di Cavour e Saluzzo. Scuola Juve, in passato al Savigliano, Atteritano è transitato anche da Pianezza nelle ultime stagioni.













Commenti