Il Nazionale

Sport | 03 luglio 2020, 13:59

Una grande domenica di padel al Monviso Sporting Club

Saranno impegnate le formazioni di serie A e di serie B

Una grande domenica di padel al Monviso Sporting Club

Sarà un 5 luglio a dir poco intenso al Monviso Sporting Club per quanto concerne il padel che vedrà impegnate le formazioni di serie A e di serie B. La prima, nel recupero della giornata inaugurale del massimo campionato, contro il Misano.

La seconda contro il GFG Sport di Peschiera Borromeo. Il campionato di serie B è ripartito il 28 giugno, con il Monviso che ha ceduto sui campi del Ruffini Torino. Un Monviso però privo dei suoi due elementi di punta (che ci saranno invece domenica prossima) rispondenti ai nomi di Gonzalo Rubio Perez, numero 32 del mondo e dell’argentina naturalizzata italiana Celeste Paz, numero 49 del ranking mondiale: “Per entrambe le formazioni l’obiettivo è mantenere la categoria” – spiega Stefano Ponzano – AD del Monviso Sporting Club ed autentico motore del progetto padel nel centro.

Domenica agonistica anche per la serie C che dopo il successo casalingo dello scorso 28 giugno contro i bergamaschi dello Sport + sarà di scena in trasferta contro l’MGM Padel di Como: “In totale – spiega Stefano Ponzano – sono 95 i nostri giocatori impegnati nelle diverse competizioni a squadre. Nella serie C si schierano tra gli altri Simone Ubaudi e Riccardo Vai, due giovani che fanno parte della Padel Academy del Monviso, progetto che ha preso forma quest’anno ed è destinato ad espandersi nelle prossime stagioni. Due nomi che credo potranno ben presto far parlare di loro anche su scala nazionale”.
Per quanto concerne la massima formazione del circolo, quella militante in serie A, i nomi che la compongono sono quelli che hanno contribuito alla grande scorsa stagione conclusa con la promozione nella massima serie. Quindi Alvaro Cepero, nr. 34 WPT, Benny Sobrero, Vilma Macheda, Cristina Dolce, Simone Licciardi, Stefano Pupillo, Matteo Spizzica, Teo Savoldi, lo spagnolo e già Campione del Mondo Over 40 Willy Castanon, Ale Gullotta, oltre ai nuovi acquisti Facundo Dominguez, il Campione Europero Enrico Burzi e la vicecampionessa europea Francesca Campigotto.

La prima uscita nella massima serie c’era stata prima del lockdown contro l’Aniene, terminata con una sconfitta. Sarà molto importante proprio nell’ottica permanenza nell’elite del movimento la sfida di domenica 5 luglio. Poi appuntamento il 24 luglio a Roma contro la Canottieri. Il 25 e 26 luglio spazio infine ai play-offe e play-out. Tra i giocatori della serie B spicca anche il maestro del circolo, Nicolas Barroso, volano altresì della Padel Academy targata Monviso Sporting Club.  

G.R.

Commenti