Una serata per fare il punto sulle opere seguite dal vescovo emerito monsignor Pier Giorgio Debernardi e sulla situazione dei profughi che scappano dal Sahel per la presenza dei terroristi islamici. Sarà una serata di musica e riflessione quella che si terrà domani sera, alle 21, nella Basilica di San Maurizio a Pinerolo, ma si potrà seguire in streaming.
“Musica per l’Africa” è stata organizzata dal bisettimanale Vita diocesana pinerolese, dal gruppo Acqua nel Sahel, dal Centro di Aiuto alla vita e dal Centro missionario diocesano.
«Faremo il punto sui pozzi realizzati in questi mesi di presenza del vescovo emerito in Burkina Faso e tratteremo il tema dei profughi che scappano dalla regione del Sahel – anticipa Patrizio Righero, direttore di Vita diocesana e presentatore dell’evento –. Lo scopo è raccontare la situazione e sensibilizzare le persone a fare delle donazioni che permettano di continuare il percorso di questi anni».
La musica sarà a cura di Alessandro Cora (voce), Fabio Banchio (pianoforte), Vittorio Sebeglia (violino) e l’ospite Luca Zanetti (fisarmonica). Durante l’appuntamento interverranno sia monsignor De Bernardi, che ha lasciato la Diocesi di Pinerolo nell’ottobre del 2017 per poi recarsi a fare il missionario in Burkina, sia i responsabili del centro missionario Lucy e Francesco Pagani.
Chi non avesse prenotato il suo posto, può seguire l’evento da casa cliccando qui o qui.
Commenti