Bisognerà attendere il prossimo comunicato del Comitato Regionale Ligure per conoscere ufficialmente i verdetti relativi al campionato 2019-2020.
L'ultimo passaggio formale dovrà arrivare, tra le altre cose, dalla ratifica delle retrocessioni dalla Serie D e dai criteri di ripescaggio delle migliori classificate di Eccellenza.
Solo in quel punto, con il quadro globale chiaro, la Federazione ufficializzerà i verdetti.
Ciò non mette comunque in dubbio la promozione delle prime classificate di ogni girone e il blocco delle retrocessioni dalla Promozione alla Seconda Categoria.
La nota federale:
Si rimanda ad un prossimo Comunicato Ufficiale la definizione degli esiti delle suddette competizioni e le modalità di definizione delle posizioni in classifica nei gironi per i quali non si riscontra lo stesso numero di gare disputate da tutte le compagini partecipanti, rimanendo in attesa delle determinazioni riguardanti:
le retrocessioni dal Campionato Nazionale di Serie “D”;
l’ammissione al suddetto Campionato delle migliori seconde classificate nei Campionati Regionali di Eccellenza;
l’istanza di ratifica delle deliberazioni assunte dal Consiglio Direttivo del C.R.Liguria nella riunione del 15 giugno u.s., in merito ai meccanismi di promozione/retrocessione dei campionati regionali.
Commenti