Il Nazionale

Sport | 13 maggio 2020, 14:00

CHISOLA, VIA NISTICO' E IDEA MELONI - L'ex Cbs: "Difficile parlare di calcio ora..."

Dopo 10 anni alla Cbs Marcello Meloni ha salutato corso Sicilia. Ora è nel mirino del Chisola

CHISOLA, VIA NISTICO' E IDEA MELONI - L'ex Cbs: "Difficile parlare di calcio ora..."

"Difficile, quasi fuori luogo, parlare di calciomercato in questo momento...". 

Come non dare ragione a Marcello Meloni, l'allenatore che ha fatto grande la Cbs negli ultimi 10 anni valorizzando i giovani, portando nuove idee tattiche, inserendo sinergie tra diverse annate di calciatori e trionfando in Promozione sbarcando poi in Eccellenza nel 2019/2020 con la prima squadra.

Nonostante il periodo, nonostante l'incertezza assoluta sulla stagione 2019/2020 e sull'inizio della prossima, il mondo del calcio dilettantistico cerca idee, risposte e soluzioni per il futuro. Anche gli addetti ai lavori si muovono.

Meloni, ad esempio, è un'idea del Chisola (Eccellenza), dove al 100% non resterà Fabio Nisticò (potrebbero concretizzarsi delle situazioni in serie D, Eccellenza piemontese o lombarda per lui). Meloni, intanto, non smentisce: "Stiamo tutti pensando ad altro in questo momento e naturalmente non è neanche possibile andare a parlare nelle società, in quanto non si rispetterebbero disposizioni governative attualmente in vigore. C'è assoluta incertezza, ad oggi non sappiamo neanche come e se ripartiremo a settembre col calcio dilettantistico. Intanto è vero, un contatto c'è stato e mi sto guardando attorno dopo 10 bellissimi anni alla Cbs. E' naturale che noi allenatori e le società facciano sondaggi. Io sono sul mercato per cercare nuovi stimoli e motivazioni. Ho un'idea di calcio ben precisa e secondo me è limitativo associare il mio percorso in panchina soltanto alla valorizzazione dei giovani. Il mio progetto e la mia filosofia di lavoro prevedono molto altro a livello tattico e organizzativo, con il giusto coinvolgimento del settore giovanile. E' chiaro che indipendentemente dal Chisola le società, i presidenti e i direttori sportivi dovranno essere d'accordo con le mie idee e io trovarmi sulle stesse frequenze loro. Vedremo cosa succederà nei futuri incontri. Il prossimo step, che è un po' la speranza di tutti, sarà infatti riuscire a parlare con le persone potendole incontrare realmente e non solo contattandole al telefono". 


Michele Rizzitano

Commenti