Il Nazionale

Sport | 04 maggio 2020, 17:15

Volley A2/F: Davide Delmati felice per la conferma alla guida della Lpm Bam Mondovì: “Convinto dall’affetto della Città e dal progetto tecnico!”

Intervista con coach Davide Delmati, fresco di riconferma alla guida del Puma. Per il Tecnico milanese la prossima sarà la quarta stagione a Mondovì

Volley A2/F: Davide Delmati felice per la conferma alla guida della Lpm Bam Mondovì: “Convinto dall’affetto della Città e dal progetto tecnico!”

<script async src="//advx.esprimo.com/www/delivery/asyncjs.php"></script>

E’ giunta questo pomeriggio l’ufficialità sulla conferma dell’allenatore Davide Delmati alla guida della Lpm Bam Mondovì anche per la stagione 2020/2021. Per il Tecnico milanese, la prossima sarà la sua quarta stagione sulla panchina della società della presidente Alessandra Fissolo. Il Puma e il suo Ds Paolo Borello, dunque, sistemano il primo fondamentale tassello per la squadra, che disputerà il quinto campionato consecutivo in serie A2.

Campioni.cn ha raggiunto telefonicamente coach Delmati nella sua residenza milanese per un commento a caldo dopo aver apposto la firma sul contratto: “Questi due mesi sono stati lunghi e difficili per tutti noi” – ha spiegato il Tecnico milanese – “Ho riflettuto molto sul mio futuro, valutando tutte le possibilità che mi si sono presentate. Ho deciso di rimanere a Mondovì per l’affetto che tutta la Città mi ha trasmesso anche a distanza e per voler dare continuità a un progetto tecnico iniziato tre stagioni fa. Questa società mi permette di lavorare in tranquillità e serenità, componenti fondamentali per permettere a un allenatore di esprimersi sempre al 110%.”

Parlare di pallavolo giocata in questo momento è ancora difficile, ma oggi c’è un po' di rammarico per aver interrotto la stagione in avvio di Pool Promozione? “Personalmente credevo molto nella squadra” – continua coach Delmati – “ed ero sicuro, visto l’encomiabile lavoro delle ragazze, che avremmo raccolto grandi soddisfazioni nella parte finale e più importante della stagione.”

Ha già le idee chiare sulla Lpm che verrà?Nella costruzione di una squadra la mia esperienza mi dice che bisogna essere molto decisi” – continua Delmati – “Occorre avere chiare le caratteristiche tecniche, tattiche e la tipologia di gioco che si vuole creare e in base a questo cercare le giocatrici giuste. Non da meno, se possibile, la scelta deve ricadere su atlete che hanno determinati aspetti caratteriali e non solo tecnici. Le persone fanno la differenza nelle squadre e il vissuto di queste tre stagioni a Mondovì ne sono la prova lampante. Ho già parlato con il DS Paolo Borello in maniera chiara su le mie idee per la nuova squadra, puntando sempre sul giusto connubio tra doti tecniche e qualità umane.”

Quale messaggio si sente di rivolgere ai tifosi del Puma? “Voglio salutare e abbracciare tutti i monregalesi” – conclude il Tecnico della Lpm – “Sono sempre stati vicini alla squadra nei momenti di gioia, ma anche nei momenti difficili, perché è soprattutto dopo le sconfitte che si fa la differenza, così come dico sempre alle mie ragazze. Un super abbraccio va agli Ultras Puma, che nella scorsa stagione, come sempre d’altronde, hanno girato tutta l’Italia per seguire e sostenere la squadra nelle nostre trasferte”.

Matteo La Viola

Commenti