Il Nazionale

Sport | 02 maggio 2020, 08:00

L’Assemblea di Lega di Serie A, unanime, contraria allo stop del campionato

Ieri l’Assemblea delle 20 società della massima serie

L’Assemblea di Lega di Serie A, unanime, contraria allo stop del campionato

Sebbene fonti governative avessero autorizzato a pensare all’esistenza di una maggioranza di squadre di Serie A che qualcuno adombrava trainate dall’Inter favorevoli ad uno stop definitivo del massimo campionato, l’Assemblea di Lega convocata d’urgenza ieri ha ribadito la propria posizione unanime che è quella di portare a termine il Campionato.

L’eventualità di fermare i campionati dovrà prenderla il Governo. Troppi gli interessi, enorme il danno economico del quale nessuna componente del calcio vuole assumersi la responsabilità diretta.

In video-conferenza sono stati affrontati i due i temi caldi: ripresa del campionato e diritti tv.

Dal 21 aprile dunque nulla è cambiato, si spera in sostanza che il dialogo col Governo in merito alle modifiche da apportare al protocollo sanitario volga per il meglio, altrimenti sarà stop definitivo.

Caldissima anche la discussione riguardante l’ultima rata dei diritti tv stagionali. Sky, Dazn e Img finora non hanno trovato grande disponibilità da parte dei club a dilazionare o tagliare in parte le cifre, ma se arrivasse lo stop definitivo tutto potrebbe cambiare radicalmente.

Walter Alberto

Commenti