Un'esplosione di contagi, soprattutto nei comuni in cui ci sono le case di riposo. Passata Pasqua il numero dei contagiati di coronavirus in Provincia di Torino non cala. Anzi.
A Settimo Torinese, i cittadini positivi al covid-19 sono 162, con 12 decessi, seguito da Venaria Reale che ne conta 102 ed in cui si sono registrati anche 10 decessi. A Chivasso le persone positive hanno toccato quota 100, mentre quelle che purtroppo non ce l'hanno fatta sono 19. A Ivrea i malati salgono a 38, con 4 decessi, a Cuorgnè i casi sono saliti a 24 ed i decessi a 5.
Impennata di contagi a Brandizzo, dove si registrano 112 casi di positività al covid-19. Dei positivi, 72 sono residenti della casa di riposo "Piccola Lourdes". Positivo, ma per fortuna senza particolari problemi di salute è anche il parroco del paese. Le persone che non ce l'hanno fatta sono invece 5. A San Mauro Torinese, i residenti risultati positivi al tampone sono 103, con 26 decessi, a Castiglione 24. Gassino registra 15 casi, con due persone decedute, a San Raffaele Cimena 16, con due decessi, mentre a Castagneto Po ci sono i positivi sono 3.
Aumenti anche in collina, con 3 positivi e due decessi a Casalborgone, 25 a Lauriano, 3 a Monteu da Po, dove si è registrato anche il primo decesso, 9 a Cavagnolo, con 4 decessi. A Brusasco il covid-19 ha colpito 55 persone e 10 sono decedute.
Verolengo, Torrazza e Rondissone registrano, rispettivamente, 10, 11 (e due decessi) ed un caso. A Verrua Savoia i casi sono saliti a 3. Una persona è purtroppo deceduta.
Continua ad essere critica la situazione a Bosconero, nel Canavese, con 88 persone risultate positive, di cui molte residenti nella casa di riposo. Qui, i cittadini che non ce l'hanno fatta sono 9, tra cui anche il parroco Pierfranco Chiadò. A Volpiano, il coronavirus ha colpito 102 residenti, mentre le persone che non ce l'hanno fatta sono 10. A San Benigno si registrano 8 casi ed un decesso, a Foglizzo 3, con un decesso, a Caluso 4. A Montanaro 8 positivi e 3 decessi, a Mazzè, i positivi sono invece 16, mentre le persone che non ce l'hanno fatta sono purtroppo 4. A Mappano, i malati ammontano a 33, con 3 vittime, a Caselle 24, con 2 deceduti.
Rallentano i contagi a Rivarolo, con 57 positivi, tra cui il direttore dell'Asl To5, Massimo Uberti, e 4 decessi. A Favria i malati sono 22, con 1 deceduto, a Ozegna 4 positivi e 2 decessi.
A Castellamonte i malati sono 21: qui si è registrato un decesso. A Ciriè i positivi salgono a 57, con 4 deceduti. A Lanzo i malati sono 15, con un deceduto, mentre a Leinì i casi accertati salgono a 41, con 5 decessi.
Agliè conta 4 positivi e registra un decesso, Andrate 1 positivo e 1 deceduto, a Banchette i positivi al covid-19 sono 5, mentre a Bollengo 7. Chiaverano registra 6 positivi e 2 deceduti. A Lessolo deceduto l’unico paziente risultato positivo. A Montalenghe un solo positivo, a San Giorgio Canavese 6 positivi ed un e 1 deceduto, a Villareggia 7 ed un decesso, a Vische 3 positivi. Primi 3 casi anche ad Azeglio, 4 a Bairo, 1 a Balme. Anche Barone registra il primo caso di positività, 3 casi ed un decesso a Borgomasino, 3 a Brozolo, 1 a Cantoira, 7 a Caravino, 2 a Cuceglio,
Al momento, non si registrano ancora casi ad Alpette, Baldissero Canavese, Brosso, Burolo, Canischio, Caprie, Carema, Ceresole, Colleretto Castelnuovo e Colleretto Giacosa, Groscavallo, Ingria, Issiglio, Maglione, Meugliano, Orio Canavese, Noasca, Parella,Quagliuzzo, Quassolo, Ribordone, Ronco, Settimo Rottaro, Valprato Soana.
Commenti