Anche il mondo dello sport fa i conti con l'emergenza coronavirus, dal livello locale ai grandi palcoscenici internazionali, con un futuro tutto da scrivere.
Difficile ma doveroso, ad oggi, mettere le basi per una ripresa, a prescindere da quando arriverà il via libera delle autorità.
Il nostro quotidiano online ha lanciato, insieme ai giornali del gruppo Morenews, una campagna di mappatura con il contributo diretto degli addetti ai lavori e dei lettori, da sottoporre a istituzioni, associazioni di categoria, stakeholder e politici per contribuire davvero ad affrontare con fermezza e decisione i giorni del coronavirus e quelli che verranno alla fine della pandemia.
Abbiamo già effettuato una rilevazione dedicata al settore Turismo (alberghiero-ricettivo, balneare, ristorazione ecc) , al mondo Economico (commercio-artigianato-industria-immobiliare- liberi professionisti – agenti - consulenti ecc ), ed al settore Agricolo (fiori, orticoltura e piante) e Agroalimentare (olio, vino ecc); da oggi (31 marzo e 1 aprile) scatta l'inchiesta sul mondo Sportivo (Società dilettantistiche, palestre, istruttori, atleti, dipendenti sportivi ecc), poi 2 -3 aprile focus sul mondo dei lavoratori dipendenti (settore pubblico e privato).
FARE SQUADRA è il nostro obiettivo editoriale: creare focus group con i lettori per trovare vie concrete che possano portare il nostro territorio fuori dalla crisi economica locale
Commenti