«Cercheremo i colpevoli e, se li troveremo, dovranno prendersi le loro responsabilità assieme alle loro famiglie, perché li denuncerò». Il sindaco di Frossasco Federico Comba ha adottato la linea dura dopo gli ultimi episodi di atti vandalici in paese, che fanno pensare all’azione di un gruppo di ragazzini. Sabato ignoti hanno bruciato i libri nelle postazioni di bookcrossing e nella notte tra mercoledì e giovedì hanno preso di mira la palestra comunale, danneggiando un quadro di emergenza fuori dal locale caldaia e spruzzando tre estintori in palestra, con la schiuma che è stata spinta dalle ventole su tutto il pavimento.
«Abbiamo dovuto chiamare la ditta per una pulizia straordinaria e dovremo sostituire i tre estintori» spiega Comba, mostrando come quest’atto vandalico costerà alla comunità di Frossasco, oltre ai disagi per l’uso del locale.
«Siamo stati tutti giovani e ci siamo divertiti tutti, ma quando qualcuno pensava di fare cose del genere, c’era chi lo bloccava – commenta Comba –. Non sono ammissibili comportamenti del genere, perciò intensificheremo i controlli con la polizia municipale, in attesa di implementare il servizio di videosorveglianza».
Commenti