Il Nazionale

Sport | 05 marzo 2020, 17:19

Calcio: emergenza Coronavirus, anche la federazione imperiese sospende totalmente l'attività ufficiale

In seguito saranno emanate le disposizioni in merito alle modalità dei recuperi delle giornate di campionato.

Calcio: emergenza Coronavirus, anche la federazione imperiese sospende totalmente l'attività ufficiale

La delegazione della nostra provincia, a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha sospeso gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato.

Rimane la possibilità, a scelta delle singole società, lo svolgimento di eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto ma senza la presenza di pubblico.

In tutti tali casi le associazioni e le società sportive, con il proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano.

Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione apportata sul Decreto governativo. 

Lunedì prossimo, inoltre, si terranno il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti e quello del Comitato Regionale Liguria che si occuperanno principalmente dell’argomento Covid-19 e, per questo, è stata disposta la sospensione di tutta l’attività ufficiale organizzata dal Comitato Regionale Liguria e dalle Delegazioni Provinciali e Distrettuale, compresi i raduni di selezione delle rappresentative, fino al 12 marzo.

In seguito saranno emanate le disposizioni in merito alle modalità dei recuperi delle giornate di campionato. 

Comunicato stampa

Commenti