E' bello dare qualcosa, anche per gli altri che non possono farlo. Ed è bello farlo nel momento in cui sembra tutto scritto. Ma c'è sempre una possibilità e una strada diversa, a volte basta un'idea, quindi una mano tesa e infine un "sì" da parte di tutti e il gioco è fatto: la prima partita dei Mastini dell'hockey nei playoff di questa sera al Palalbani contro il Caldaro, che dovrà disputarsi a porte chiuse, verrà trasmessa in diretta video integrale da VareseNoi con il commento di Radio Village Network, che accompagna da sempre il cammino dei gialloneri e dell'intera IHL.
Basterà accedere all'home page del sito, aprire la nostra pagina Facebook o quella dei Mastini per assistere in tempo reale al match del Palalbani e per tifare Varese, sperando che le immagini di un gol giallonero, accompagnato dall'urlo di Max Airoldi, possano spezzare il silenzio del palaghiaccio.
I tifosi e la città sono sempre stati al fianco dei Mastini in questa fantastica stagione dell'hockey, ed è giusto restituire loro qualcosa proprio nel momento in cui, per cause di forza maggiore, non possono esserci. Proprio nel momento in cui inizia il cammino finale verso il titolo: tutto ciò sarà possibile grazie all'immediato "sì" di Radio Village Network, che ha deciso di unire la voce di Max Airoldi alle nostre immagini, e all'aiuto della società giallonera e dello sponsor OGILink, che metterà a disposizione una connessione di alta qualità grazie a un router di nuova generazione che ci permetterà di portare nei vostri dispositivi (computer, telefoni, tablet, tv) lo streaming della partita.
Sarà una sfida durissima: il Caldaro è campione in carica, ha dimostrato mentalità vincente ed arriva lanciatissimo ai playoff dopo la vittoria del relegation round (7 vittorie nelle ultime 8 gare). Occhio ai portieri Andergassen e Morandell, alla prima linea con Felderer, Wieser e Mattsson. Grande ex è Daniele Ross Tedesco: l'anno scorso trascinò il Caldaro alla clamorosa vittoria di Coppa Italia e titolo contro il Merano.
Varese non avrà il suo pubblico, che però sarà incollato davanti al video: i Mastini sapranno che, dopo ogni gol o paratissima di Alessandro Tura, davanti allo schermo o al cellulare il pubblico giallonero esulterà. Dopo aver ricevuto tanto dalla gente, i Mastini possono restituire altrettanto, nel momento in cui quella gente sta soffrendo perché non può esserci. Ma, di fatto, ci sarà, dietro quelle telecamere fissate sopra i banchetti della tribuna stampa. Onoratela e trascinatela in semifinale, dove potrete riabbracciarla: forza Mastini.
Quarti di finale playoff. Gara 1 – Martedì 3 marzo 2020 – Formula Best-of-five (in semifinale chi vince tre gare: primo ingaggio alle ore 20.30)
HC Merano (1°) – Alleghe Hockey (8°)
Ore 20: HC Brixen/Bressanone (4°) – ValpEagle (5°)
HC Varese (2°) – SV Kaltern/Caldaro (7°)
Hockey Pergine Sapiens (3°) – HC Eppan/Appiano (6°)
Gli impegni dei Mastini
Quarti GARA 1: Varese – Caldaro (martedì 3 marzo)
Quarti GARA 2: Caldaro – Varese (giovedì 5 marzo, ore 20.30: vietata la trasferta ai tifosi provenienti dalla Lombardia)
Quarti GARA 3: Varese – Caldaro (sabato 7 marzo, ore 18.30: a porte chiuse)
Eventuale GARA 4 ed eventuale GARA 5 si disputeranno a Caldaro (martedì 10 marzo) e a Varese (giovedì 12 marzo).
Semifinali e finale al meglio delle 7 partite.
Overtime: durano 5' e si giocano in 3 contro 3 più il portiere tranne che nell'eventuale gara decisiva di quarti, semifinale e finale quando durerà 20' in 5 contro 5 più il portiere.
Commenti