Torino ferma tutto lo sport. E' arrivata in questi minuti l'ordinanza emessa dalla sindaca Chiara Appendino, che alla luce delle crescenti positività al Coronavirus e della necessità di capire l'evoluzione della questione dispone "la sospensione di tutte le manifestazioni sportive aperte al pubblico, di ogni ordine e grado programmate per la giornata odierna, a titolo precauzionale e in attesa di comprendere l'evoluzione del fenomeno".
Anche Torino-Parma dunque viene rinviata a data da destinarsi. Dopo la decisione di ieri che riguardava le partite di serie A in Lombardia e Veneto (Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria), anche all'ombra della Mole si sospende la competizione del massimo campionato italiano. Una notizia che arriva proprio pochi minuti prima che il basket maschile scendesse in campo: al Pala Gianni Asti la partita della Reale Mutua è proseguita regolarmente, essendo cominciata alle 12 e dunque prima delle 12.30.
Intanto, in corso il vertice istituzionale per l'emergenza Coronavirus in corso nella sede torinese della Protezione civile che deciderà a breve anche se prendere provvedimenti sul Carnevale di Ivrea, in corso di svolgimento nella città eporediese. "Ci dispiace per i disagi creati soprattutto ai tifosi, ma era una misura indispensabile".
E' di ieri la notizia della presenza del primo contagio in città: un 40enne che avrebbe avuto contatti con il focolaio di Codogno.
Commenti