Il Nazionale

Cronaca | 22 febbraio 2020, 15:03

Coronavirus, il sindaco Rasero rassicura: "Nessuna emergenza, c'è stata una riunione in prefettura"

Un astigiano sarebbe stato trasportato per accertamenti all'Amedeo di Savoia. Rinviata la gara podistica Monferrun in programma domani

Coronavirus, il sindaco Rasero rassicura: "Nessuna emergenza, c'è stata una riunione in prefettura"

Il caso coronavirus fa parlare anche Asti, ma occorre vagliare con attenzione le notizie per non creare falsi allarmismi e panico.

Un astigiano, nelle ultime ore, è stato portato a Torino all'Amedeo di Savoia per alcuni controlli specifici, mentre una donna è stata ricoverata in Malattie infettive, senza essere transitata dal pronto soccorso, poiché da diversi giorni aveva la febbre alta (avrebbe partecipato alla gara sportiva cui ha partecipato il lodigiano affetto dal virus).

Ma non c'è alcuna certezza che si tratti del virus.

In attesa di una nota ufficiale dalla Asl Astigiana, il sindaco Maurizio Rasero ha rassicurato che "non si è assolutamente in situazione di emergenza, c'è stata una riunione in Prefettura, domani alle 12.30 farò unadiretta facebook per dare ulteriori informazioni. Stiamo attenti ma non si deve gettare benzina sul fuoco".

RINVIATA LA MONFERRUN

La Corsa podistica "Monferrun" prevista per domani, domenica 23 febbraio, è stata rinviata.

II Sindaco del Comune di San Marzano Oliveto ha interessato la' Prefettura per comunicare che la"Monferrun" che attraversa i territori di Nizza, Canelli, Calamandrana, San Marzano Oliveto, dovrebbe essere rinviata, causa "l'attuale situazione di pericolo sanitario nel nord Italia

"Pur comprendendo - scrivono i sindaci dei territori interessati - il disagio provocato alla Società organizzatrice l’ASD Brancaleone Asti ed agli atleti iscritti, alcuni dei quali provenienti da fuori Regione, siamo certi che la scelta adottata dai possa essere compresa dagli atleti e dai cittadini nell’ottica di salvaguardia della salute pubblica argomento di evidente ed indiscutibile interesse collettivo.

NIENTE GARE DI HOCKEY INDOOR

Sono state annullate le finali di Hockey Indoor previste nella giornata odierna a Ospedaletto Euganeo, comune a soli 15 chilometri di distanza da Vo' Euganeo, epicentro del cluster di coronavirus presente in Veneto. 

Dopo la partita dell' HC Savona Under 14 femminile contro la Moncalvese, le gare sono state infatti annullate a scopo precauzionale.

Betty Martinelli

Commenti