Una giornata che non è esagerato definire d’inizio estate, col sole che esalta il colore dei fiori, il profumo intenso delle mimose, i carri fioriti, Flora Coquerel, Miss Francia 2014 e tanta gente hanno saluta l’avvio dell’edizione 2020 del Carnevale di Nizza, dedicato quest’anno alla moda.
Un momento importante, quello dell’inizio del carnevale, quanto tutti i nodi vengono al pettine, il lavoro di molti mesi giunge al giudizio del pubblico. E che pubblico: persone giunte da tutto il mondo e molte altre collegate attraverso il web che trasmette in diretta la giornata inaugurale.
Montecarlonews è presente, per raccontare questa manifestazione che è divertimento e folklore, fascino e cultura, glamour e ricerca storica. Tutta la città è coinvolta dall’edizione 2020 del carnevale, dalle biblioteche ai musei, dalle vetrine dei negozi alla Promenade des Anglais. Alle 14,30 il via alla Battaglia dei Fiori è stato l’inizio di un racconto destinato a durare fino al 29 febbraio con l’ultimo corso illuminato e al 1° marzo quando, sul Quai des Etats Unis, prima verrà bruciato il re e poi il cielo sarà rischiarato dai fuochi d’artificio.
<script type="text/javascript" src="//services.brid.tv/player/build/brid.min.js"></script>
<script type="text/javascript"> $bp("Brid_3137", {"id":"19582","width":"16","height":"9","video":"519862"}); </script>
Ecco una serie di immagini, le prime, di questo carnevale 2020 appena iniziato e già entrato nel cuore della gente, perché il “Carnaval” è vita, è cultura, è passione ed è segno dei tempi che stiamo vivendo.
Commenti