Il Nazionale

Sport | 03 febbraio 2020, 14:00

ECCELLENZA B - Domenica Saluzzo-Hsl Derthona! Capolavoro Atletico Torino

In vetta frana l'Hsl ad opera dei torinesi di Fanelli: 4-2 contro il club di Tortona che aveva perso solo una volta in 17 gare. Orgoglio Cbs

ECCELLENZA B - Domenica Saluzzo-Hsl Derthona! Capolavoro Atletico Torino

ECCELLENZA B

Grandi novità in vista di Saluzzo-Hsl Derthona in programma domenica prossima nella 19esima giornata! I granata di Boschetto, sotto 1-0 a Castellazzo, ribaltano il gol di Piana con le marcature di Michael Scavone e Serino. Pesantissimo 1-2 ed ennesima prova di forza per il Saluzzo che si ritrova solitario in testa con tre punti di vantaggio.

Cade infatti a sorpresa l'Hsl Derthona, che paga il trend di fine 2019 e inizio 2020 (6 punti in 5 partite con tre pareggi e una sconfitta). L'opera d'arte è firmata da Elia Fanelli, tecnico che sta dando fiducia ai giovani dell'Atletico Torino, quasi tutti stranieri tranne Puppione, Benini e l'attaccante ex Lucento e Nolese Martorano: 4-2 l'inaspettato finale, figlio di una prova tattica e atletica superiore dei ragazzi di via Palatucci. Apre Herrera dopo un minuto, Coulibaly trova la doppietta e Sandjo chiude i conti dopo il tentativo di rimonta dell'Hsl firmato dai gol di Mazzocca e Merlano. Agli ospiti non basta l'esperienza in campo garantita da giocatori navigati come Teti, Magnè, Palazzo e Manasiev (nel finale in campo anche l'ex San Mauro Spoto).

Atletico Torino - HSL Derthona 4-2 

Marcatori:- 2’ Herrera (A), 27’ Coulibaly (A), 43’ Mazzocca (D), 7’ st Merlano (D), 24’ st Coulibaly (A), 27’ st Sandjo Nana (A)

Atletico Torino (4-3-3): Benini, Arias Agustin, Puppione, Tine Papa, Scarf; Koffi Kader Cap, Coulibaly (dal 45’ st Arnaud), Badji; Palmiere (dal 9’ st Sandjo Nana), Martorano (dal 26’ st Novello), Herrera (dal 25’ st Medina). All: Elia Fanelli.  

Hsl Derthona (4-3-3): Teti, Cattaneo, Magné, Grillo (dal 33 st’ Mutti), Mazzocca; Manasiev (dal 32’ st Bardone), Maione (dal 20’ st Mazzaro), Soumah (dal 36’ Spoto); Rizzo (dal 7’ st Fiore), Merlano, Palazzo. All.: Luca Pellegrini.

Ammoniti: Soumah (D), Coulibaly (A).   

E domenica parola a loro: Saluzzo-Hsl Derthona. Sarà scontro diretto dopo il 4-1 dei tortonesi dell'andata.

Tra gli altri risultati c'è da sottolineare il colpaccio della Cbs di Meloni, che nonostante sia praticamente spacciata (non è ancora detto) trova la sua seconda vittoria stagionale piegando 2-1 il Pinerolo terzo in classifica. Pregnolato in doppietta rimonta il gol ospite iniziale di Maio. Ottima domenica per la Cbs, spesso sfortunata e punita da gol in zona Cesarini in questo campionato.

Due rigori di Capocelli non bastano al Chisola di Nisticò, che manca la vittoria nonostante lo 0-2 parziale in casa Olmo: 2-2 negli archivi dopo i gol nei cinque minuti finali di Dalmasso.

Stesso punteggio in Vanchiglia-Centallo e qui la rimonta è cuneese: Aloia e Viale in gol dopo D'Onofrio e Ferone. Tra la quarta e quinta posizione è ancora 2-2 tra Canelli e Pro Dronero (reti di Nouri, Alasia, Dutto e Pernice, epica rimonta tra il 90' e 93' degli ospiti), mentre il Benarzole continua a risalire grazie all'ennesima vittoria che scaccia un inizio di stagione da incubo: questa volta 1-0 al Moretta firmato Parussa. Blitz esterno del Corneliano Roero con Montante e Piovano ad Asti (1-2).

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=287%26giornata=18&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato287').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

Commenti