Il Nazionale

Eventi e Turismo | 31 gennaio 2020, 10:00

Il 70° Festival di Sanremo ha un'anima 'green': Amadeus e Biancheri piantano i primi due alberi della nuova area verde a La Vesca (Foto e Video)

Poi ne saranno piantati in totale 70, come gli anni del Festival

Il 70° Festival di Sanremo ha un'anima 'green': Amadeus e Biancheri piantano i primi due alberi della nuova area verde a La Vesca (Foto e Video)

Il 70° Festival di Sanremo si presenta in città e vuole dare il proprio contributo per rendere la Riviera sempre più 'green'. Questa mattina Amadeus e Lucio Presta hanno percorso in bicicletta la pista ciclabile dal Sud Est a La Vesca per un appuntamento speciale con il sindaco Alberto Biancheri e la sua amministrazione.

L'iniziativa del Comune di Sanremo è quella di piantare a La Vesca 70 nuovi alberi per celebrare il 70° compleanno della kermesse. Si tratta dei primi due esemplari delle due specie che arricchiranno la zona: mimosa e tamerice. Fioriture gialle e rosa. 



All’iniziativa il sindaco stava lavorando da tempo: “Il Comune di Sanremo vanta un patrimonio arboreo straordinario, di oltre 15 mila piante, ma come abbiamo sempre detto tra gli obiettivi dell’amministrazione c’è anche un suo ulteriore arricchimento” spiega il sindaco, che aveva anche già esposto il suo obiettivo in Consiglio comunale quando, tempo fa, la minoranza aveva chiesto la fattibilità del progetto “un albero per ogni nuovo nato”.

Arrivati a La Vesca in bicicletta partendo dal Sud Est, la 'carovana' del Festival si è intrattenuta anche con i molti curiosi presenti per poi piantare simbolicamente i primi due alberi del piccolo bosco in riva al mare dedicato alla storia della kermesse.

Nella gallery fotografica anche gli scatti del nostro Tonino Bonomo

Pietro Zampedroni

Commenti