Il Nazionale

Cronaca | 31 gennaio 2020, 20:27

Rapina pistola in pugno e a volto coperto l'Old Wild West. Poi fugge in sella a una bicicletta

Il colpo messo a segno nel ristorante di via Tonale intorno alle 15 di oggi pomeriggio. L'uomo ha agito a volto coperto.

Rapina pistola in pugno e a volto coperto l'Old Wild West. Poi fugge in sella a una bicicletta

Rapina all'Old Wild West, bandito in fuga con l'incasso. E' successo nel pomeriggio di oggi a Varese, nel ristorante di via Tonale della nota catena. Secondo una prima parziale ricostruzione ad agire è stato un uomo, di carnagione chiara, che ha fatto irruzione a volto coperto dopo il turno di pranzo, poco dopo le 15 di questo pomeriggio.

Una volta all'interno ha raggiunto l'area della cassa, facendosi consegnare l'incasso della giornata sotto minaccia di una pistola. Da chiarire se l'arma in questione fosse reale o semplicemente, come spesso accade in questi casi, si sia trattato di una riproduzione giocattolo.

Fatto sta che l'uomo, presi i soldi, si è allontanato dal locale salendo in sella a una bicicletta e facendo perdere così le proprie tracce. Ancora da quantificare l'ammontare del bottino: dalle prime stime si parla di diverse centinaia di euro. Nel frattempo è partita la caccia all'uomo, con le forze dell'ordine impegnate nelle ricerche del rapinatore.

Una rapina con modalità simili, questa volta messa a segno in una tabaccheria di viale Valganna, era successa sempre a Varese lo scorso 23 gennaio (leggi qui). Anche in quel caso ad agire era stato un uomo a volto coperto e con una pistola, fuggito poi in bicicletta. Da chiarire, ma non è da escludere, se a colpire oggi sia stata la stessa persona.

Redazione

Commenti