Il Nazionale

Cronaca | 27 gennaio 2020, 17:47

Inseguimento da film sulle strade di Varese, ruba un'auto e sperona l'inseguitore: arrestato

E' successo sabato, quando un uomo si è impossessato di una macchina. Un cittadino ha visto tutto e si è messo sulle sue tracce, venendo speronato. L'intervento della Volante ha fatto scattare la manette ai polsi del giovane

Inseguimento da film sulle strade di Varese, ruba un'auto e sperona l'inseguitore: arrestato

Ruba un'auto e tenta la fuga in centro a Varese: arrestato dalla polizia. E' successo sabato scorso, 25 gennaio, quando la Volante della Questura è stata allertata dalla centrale operativa in seguito al furto di una macchina messo a segno non lontano dal centro. Giunti sul posti, i poliziotti si sono imbattuti in due veicoli danneggiati, con i rispettivi conducenti molto agitati.

Poco prima, secondo la ricostruzione degli investigatori, uno dei due - un cittadino italiano residenti fuori Varese, già noto alla forze dell'ordine - approfittando della distrazione di un automobilista che aveva lasciato l'auto fuori dalla propria abitazione era salito al posto di guida, mettendo in moto e allontanandosi rapidamente.

Per sua sfortuna, però, un cittadino ha notato tutta la scena e si è messo alla guida della sua macchina nel tentativo di bloccarlo: nel farlo, però, ha dovuto fare i conti con la reazione del fuggitivo, che ha lo ha speronato più volte.

A quel punto fortunatamente è arrivata la polizia di Stato che ha bloccato i due e iniziato la ricostruzione dei fatti: a quel punto sono scattate le manette ai polsi del giovane accusato di tentata rapina aggravata e danneggiamento. Inoltre lo stesso è stato anche denunciato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Varese e dalla sanzione amministrativa per guida con patente revocata.

Su disposizione della magistratura, l'uomo arrestato è stato trattenuto in questura in attesa della convalida e del rito direttissimo avvenuto in mattinata al tribunale di Varese, che ha disposto per il giovane gli arresti domiciliari.

Redazione

Commenti